“E’ la pioggia che va”: le giovani “promesse” di Grazia Di Michele

Diciannove giovani talenti, interpreti di “Promesse”. E’ partita da Roma l’avventura dei ragazzi di Grazia Di Michele, la cantautrice e insegnante che ha scovato questi artisti. Un album di cover e brani originali che accoglie diversi talenti formatisi nelle scuole di canto delle regioni italiane. Si sono esibiti in un locale della capitale, L’Asino che vola, punto fermo dello show concertistico romano. Davanti a numerosi presenti si sono potute apprezzare le doti dei ragazzi, e la personalità di ciascun artista. Una serata emozionante, costellata da una grande varietà di generi e stili musicali.

“Promesse” è il titolo del CD, ma anche il nome che identifica una serie di eventi musicali di lancio. Un atto di incoraggiamento verso la crescita creativa, all’arte e alla bellezza. Riportiamo di seguito il singolo del disco: “E’ la pioggia che va“, celebre successo dei Rokes. Un brano molto bello, ritmato e carico di speranza. “I protagonisti sono ragazzi che vengono da traning formativi piuttosto severi – afferma Grazia Di Michele – e lavorano in sala d’incisione come in un laboratorio”. Ecco i loro nomi:  Luana Barnabà, Jessica Scardina, Ginevra Orsi, Nicola Paltrinieri, Romilda Cozzolino, Ida Scarlato, Giada Cosenza, Sara Di Nino, Vanessa Melis, Sara Della Torre, Alessandro Barilla, Davide Trotti, Natalia Bartolomeo, Ilaria Morelli, Mara Musci, Davide Epicoco, Debora Tundo, Davide Valeri e Angelica Del Nibbio. Nel CD hanno suonato anche Andy Bartolucci, Francesco Puglisi e Lucio Fabbri.

Fra i protagonisti le cosentine Ida Scarlato, Giada Cosenza e Romilda Cozzolino. La Scarlato, tra l’altro, è presente all’interno del CD con un brano di cui è autrice del testo e della musica e che si intitola “Sai che c’è“.

FONTE: Voce del verbo cantare