Coppa Italia di serie C, il Cosenza passa a Lecce: è semifinale

Un Cosenza pimpante domina il Lecce al “Via del Mare” e passa  2 a 0 raggiungendo le semifinale di coppa Italia di serie C. I lupi partono subito bene ed al 7′ un contropiede orchestrato da Mungo porta Trovato davanti a Chiorini che cicca clamorosamente il goal del vantaggio. Al 30′ Trovato ci prova dalla distanza, ma la palla sbatte su Riccardi e termina in angolo. Al 38′ Mungo con un tiro dal limite che sembra scavalcare l’estremo difensore pugliese. Il portiere Chironi non si fa sorprendere e blocca la sfera.
Nella ripresa Braglia butta nella mischia Okereke e Idda per Boniotti e Pasqualoni. Il Cosenza cambia assetto, diventa più spregiudicato e passa in vantaggio. Gran lavoro sulla sinistra di Perez che mette al centro per Okereke: l’attaccante rossoblu di testa non sbaglia. Al 68′ punizione di Loviso dalla distanza e palla che si infila alla destra di Chironi. E’ il 2 a 0 che chiude la contesa. Gli ultimi 20 minuti sono di gestione gestisce per un Cosenza che non va mai veramente in diffiicolta e che passa il turno meritatamente.

Mister Braglia ha trasformato la squadra ed ora il gruppo è il più in forma dell’intero girone C. L’unica pecca era e resterà purtroppo il terreno di gioco del “Marulla”: con il terreno in quelle condizioni sara difficile sperare in qualcosa di importante. Speriamo si possano trovare i fondi per risolvere il problema, sarebbe un peccato mortale far diventare il nostro terreno uno svantaggio per la squadra di casa.

TABELLINO:
LECCE (4-3-1-2): Chironi; Ciancio, Riccardi, Cosenza, Legittimo; Selasi (16’ st Mancosu), Arrigoni, Megelsitis (28’ st Pacilli); Costa Ferreira; Di Piazza, Caturano. A disp: Vicino, Perucchini, Di Matteo, Torromino, Valeri, Marino, Dubickas, Gambardella, Persano, Saraniti. All.: Liverani
COSENZA (3-5-2): Zommers; Pasqualoni (10’ st Idda), Dermaku, Camigliano; Boniotti (10’ st Okereke), Bruccini, Loviso, Trovato, Ramos; Mungo (24’ st Corsi), Perez. A disp.: Saracco, Pascali, Palmiero, Braglia T., Tutino, Baclet. All.: Braglia P.
ARBITRO: Perotti di Legnano
MARCATORI: 15’ st Okereke, 23’ st Loviso
NOTE: Spettatori circa 2500 con rappresentanza ospite. Ammoniti: nessuno. Angoli: 4-3. Recupero: 1’ pt – 3’ st


Per oggi è tutto, un saluto da Massimiliano Esposito