Serie A: impresa del Crotone al San Siro, la Juve ne fa sette

Il weekend calcistico ha visto il Napoli vincere 2 a 0 contro il Benevento grazie al bellissimo goal di Mertens e il fendente di “Marekiaro” Hamsik. L’impresa di giornata la compie la Juve battendo 7 a 0 il Sassuolo. Una Juve prorompente ha dominato l’incontro dal 1′ al 90′. Le reti nel primo tempo sono di Alex Sandro, doppio Khedira e Pjanic. Nella ripresa si scatena il Pipita Higuain che realizza la prima tripletta in maglia bianconera e si porta a casa il pallone. Una Juve incerottata non ha dato scampo ad un Sassuolo in bambola. Saranno 15 partite entusiasmanti quelle che rimangono per la lotta scudetto, diventato ormai un affare tra Napoli e Juve.

Gonzalo Higuain autore di una tripletta contro il Sassuolo 

La Lazio perde in casa con il Genoa nella partita del lunedì sera. La squadra di Ballardini espugna l’Olimpico al 92′ col goal decisivo di Laxalt. 2 a 1 per i grifoni il risultato finale, con reti antecedenti dell’ex Pandev e Parolo. La Roma passa al Bentegodi contro Hellas grazie alla rete del giovane turco Under. Stecca l’Inter fermata da un sorprendente Crotone. Gli uomini di Zenga, davanti ad un San Siro pieno di amore verso il suo Uomo Ragno, sfoderano una prestazione tutta cuore e grinta impattando sull’1 a 1. Al vantaggio nerazzurro, trovato con un goal casuale di Eder, risponde Barberis con  un’incursione in area di rigore interista.

Barberis si incunea in area e batte Handanovic

Al triplice fischio contestazione violenta dei supporter nerazzurri, dalla società al mister e giocatori. Walter Zenga, al contrario, esce tra gli applausi dei suoi vecchi tifosi.

Un saluto a tutti da Massimiliano Esposito