Seria A: Napoli e Juve per il tricolore, Crotone corsaro a Verona

Il weekend calcistico ha visto il Napoli vincere contro l’Atalanta grazie ad un goal di un ritrovato Dries Mertens. Dopo un primo tempo molto equilibrato, la capolista vince con pazienza ed attenzione. Prova di maturità per la squadra di Sarri su un campo ostico. La Juve mantiene la scia dei partenopei superando tra le mura amiche il Genoa. Nonostante la poca brillantezza della squadra di Allegri, il goal di Douglas Costa decide una sfida mai in discussione.

Dries Mertens è tornato: suo il goal che decide la sfida all’ “Atleti Azzurri d’Italia”

Simone Inzaghi e la sua Lazio viaggiano a ritmi vertiginosi. Con un perentorio 5 a 1 si sbarazzano facilmente del Chievo. Vanno a segno in ordine Luis Alberto, doppietta di Milinkovic Savic, Bastos e Nani. Di Pucciarelli il momentaneo pareggio del Chievo.

Sergei Milinkovic-Savic autore di una doppietta contro il Chievo Verona

Il posticipo della domenica sera tra Inter e Roma finisce in un pari fondamentale giusto. Ospiti avanti con il “Faraone” El Shaarawy, dopo un errore molto grave di Santon. Il colpo di testa di Vecino allo scadere rimette a posto le cose per i nerazzurri. Il Milan vince di rimonta alla “Sardegna Arena” di Cagliari. Barella in avvio illude i cagliaritani. La doppietta di un redivivo Frank Kessiè regala a Gattuso tre punti fondamentali per la sua panchina. La Sampdoria, con una storica tripletta di Fabio Quagliarella, si sbarazza della Fiorentina. Il punto della bandiera per i viola lo firma Sanchez nel finale. Impresa storica del Crotone che vince un vero e proprio spareggio salvezza a Verona. La squadra di Zenga domina il match e vince 3 a 0 al “Bentegodi”. Un bellissimo goal su punizione di Barberis apre la sfida, nella ripresa chiudono il conto Stoian e il neo arrivato Ricci.

La punizione capolavoro di Barberis che consente ai calabresi di espugnare il “Bentegodi”


Un saluto a tutti da Massimiliano Esposito