Serie A: Juve crolla a Genova con la Samp, allungano Napoli e Inter, Roma fa suo il derby

 

Il weekend calcistico ha visto il Napoli vincere contro il Milan per 2 reti a 1. La squadra di Sarri passa in vantaggio grazie al goal di Insigne e poi chiude l’incontro con il goal di Zielinski. Nei minuti di recupero accorcia con Romagnoli. Tengono il passo l’Inter e la Roma che vincono rispettivamente contro l’Atalanta e la Lazio. Nel derby della capitale la Roma si impone grazie ad un goal di Perotti su rigore e ad un gran goal di Nainggolan. Immobile su rigore realizza il 2 a 1 finale. L’Inter batte 2 a 0 la “Dea” grazie a 2 bellissimi goal di testa di Icardi.

Lorenzo Insigne trascina i partenopei nella vittoria contro il Milan

 

Tonfo della Juve al “Marassi” contro la Sampdoria. Dopo un buon primo tempo la squadra di Allegri si squaglia come neve al sole. Zapata di testa, un gran tiro di Torreira e il tapin di Ferrari chiudono la partita. L’orgoglio dei piemontesi esce fuori nel finale, accorciando le distanze con Higuain su rigore e il sinistro di Dybala. La Samp di Giampaolo è la vera rivelazione del campionato, mentre la delusione è sicuramente il Milan, incapace di ottenere punti con le grandi.

Al “Marassi” è Samp-show: Juventus battuta

La Juventus invece è vittima di prestazioni altalenanti, sia in campionato che in champions. Da segnalare il record sempre più negativo del Benevento: entra nella storia del calcio europeo con le sue 13 sconfitte consecutive in 13 giornate. Il Crotone perde in casa contro il Genoa ma la classifica della squadra di Nicola rimane buona.

Per questa settimana è tutto, un saluto da Massimiliano Esposito