Serie A: Napoli e Inter steccano, rosicchia la Juve, impresa Crotone

Il weekend calcistico ha visto il Napoli pareggiare al “Bentegodi” contro il Chievo Verona. Uno scialbo 0 a 0 per la squadra di Sarri che sembrava ancora scossa dalla pesante sconfitta in Champions con il Manchester City. Ne approfitta la Juve che batte anche se a fatica il Benevento. I sanniti passano in vantaggio grazie ad una magistrale punizione di Ciciletti. C’è da dire però che la barriera non era stata piazzata bene da Szczesny. Nel secondo tempo i padroni di casa ribaltano il risultato grazie al goal del solito Pipita Higuain. L’argentino sembra tornato il Bomber implacabile di sempre. Il goal vittoria lo segna Cuadrado in tuffo di testa.

Una splendida Roma accorcia in classifica grazie alla vittoria al “Franchi” di Firenza. 4 a 2 il risultato finale con la doppietta di Gerson e i goal di Manolas e di Perotti. I viola erano riusciti a rientrare in partita per ben due volte, con le reti di Veretout e Simeone. Gli uomini di Di Francesco appaiono essere molto cinici in questo campionato. Rallenta anche l’Inter. Il Torino impone il pari ai nerazzuri al “San Siro”. Bellissimo il goal di Iago Falque che porta in vantaggio i granata. Nella ripresa poi Eder pareggia su un prezioso assist di capitan Icardi.

Iago Falque, con un sinistro dal limite di pregevole fattura, realizza la rete che porta in vantaggio il Torino al San Siro


La Samp fa suo il derby della Lanterna. I goal di Ramirez e del sempreverde Quagliarella stendono il Genoa.
 La squadra di Giampaolo potrà seriamente puntare ad uno dei posti in palio per l’accesso all’Europa League, mentre Juric ieri è stato sollevato dalla panchina del Genoa. L’impresa del weekend è del Crotone. Con un uno-due micidiale passa al “Dall’Ara” di Bologna. I felsinei si erano portati in vantaggio per ben due volte con due bellissime punizioni di Verdi. Ma Budimir nel finale si procura il rigore del pareggio e realizza la rete del successo dei pitagorici. La squadra di Nicola anche quest’anno sta realizzando risultati importanti e la classifica ora sembra sorridere. Rispetto lo scorso anno, la salvezza potrebbe essere un obiettivo più facilmente raggiungibile.

Il gigante di Zenica, Ante Budimir, firma la doppietta per il Crotone al Dall’Ara

Lazio-Udinese viene rinviata per una violenta pioggia abbattuta sulla capitale. Per questa settimana è tutto, un saluto da Massimiliano Esposito