Serie A: solita rimonta Napoli, Juve espugna il Franchi, Roma e Milan a valanga

Il weekend calcistico ha visto il Napoli vincere con un perentorio 4 a 1 contro la Lazio. Al goal in apertura di De Vrji per i biancocelesti, ha fatto seguito l’ennesima rimonta stagionale dei partenopei. Callejon e un’autorete di Wallace spianano la strada agli uomini di Sarri. Partita in ghiaccio a metà ripresa con le reti di Mario Rui e Mertens. Tiene botta la Juventus, corsara al “Franchi” di Firenze. Sblocca Bernardeschi su punizione. Raddoppia il Pipita Higuain nel finale. La gara ha visto soffrire molto gli uomini di Allegri, ma i tre punti sono pesanti.

Rimonta Napoli: è la settima su otto partite

 

Bene l’Inter che torna al successo grazie al goal del giovanissimo Karamoh. L’ex Palacio, nelle vesti di guastafeste, riacciuffa il pari dopo la rete di Eder. Finisce 2 a 1 per la squadra di Sapalletti. Roma a valanga sul Benevento. In evidenza il giovane turco Under che, nella ripresa, sforna un assist per la testa di Dzeko e firma due reti. La Sampdoria spinge l’Hellas sempre più in B. Barreto e il solito Quagliarella su rigore le reti per il 2 a 0 finale. Il Milan a Ferrara torna grande. Un 4 a 0 limpido e schiacciante per effetto delle reti del baby Cutrone, autore di una doppietta, di Biglia e Borini.

Patrick Cutrone realizza una doppietta a Ferrara contro la Spal

Pari del Crotone allo “Scida” contro l’Atalanta. Palomino in zona cesarini riacciuffa una partita che sembrava vinta dai calabresi. Di Mandragora la rete dei pitagorici. Si sblocca il gallo Belotti e il Torino va. La squadra di Mazzarri batte l’Udinese e ritrova un po di serenità in vista del derby della mole di domenica prossima.


Per questa settimana è tutto, un saluto da Massimiliano Esposito