Serie C: non basta un eurogoal di Mungo al Cosenza, Rende batte Sicula Leonzio

Domenico Mungo aveva portato in vantaggio il Cosenza, con un destro imparabile nel sette

Stecca il Cosenza tra le mura amiche contro il Racing Fondi. Una gara che la compagine di Piero Braglia doveva far sua e che invece si vede sfuggire di mano proprio nel finale. Un pari amaro soprattutto per come è arrivato. I lupi si erano portati in vantaggio con un goal capolavoro di Domenico Mungo, con una staffilata dal limite dell’aria imparabile diretta nel sette della porta laziale. Nonostante la superiorità numerica acquisita nella ripresa, per il rosso diretto ad un giocatore del Fondi, il Cosenza ha mostrato ancora una volta i suoi limiti. L’incapacità di chiudere la partita con l’uomo in più e la solita inconsistenza di gioco l’hanno fatta da padrona. E così gli infreddoliti spettatori del “Marulla” sono dovuti assistere al pareggio degli ospiti al minuto 88 ad opera di Nolè, che con un destro dal limite ha battuto l’estremo difensore rossoblu Saracco.

(Foto Rende Calcio – Casa Rende) L’esultanza dei calciatori biancorossi al goal partita di Laaribi

Va meglio al Rende. I biancorossi battono la Sicula Leonzio al “Marco Lorenzon” e si portano nelle zone alte della classifica. Una partita per lo più priva di grandi emozioni e che viene sbloccata da un goal nella prima frazione di gioco del 24enne gioiello Mohamed Laaribi. Un goal che risulta essere decisivo visto che nella ripresa la squadra di Trocini chiude tutti gli spazi. Tre punti d’oro per il Rende.

Il Catanzaro perde di misura a Francavilla Fontana contro la Virtus per una rete a zero. La Reggina invece pareggia a reti bianche a Caserta.