Serie A: Juve sempre più Dybala, Napoli a valanga, tengono le milanesi

“La Joya” Paulo Dybala sta vivendo un inizio di stagione formidabile

Il weekend calcistico ha visto la Juventus vincere facilmente 3 a 1 contro il Sassuolo grazie alla tripletta di Paulo Dybala. “La Joya” ha dimostrato ancora una volta di essere dotato di una classe cristallina, realizzando tre goal uno più bello dell altro. Ad oggi è forse l’unico campionissimo che ha la serie A: con 8 goal guida l’attuale classifica marcatori. Mister Allegri in campionato non sbaglia un colpo: bianconeri a punteggio pieno insieme a Napoli e Inter.

I partenopei ne rifilano 6 ad un derelitto Benevento. La squadra di Sarri sblocca subito la contesa andando a riposo con 4 goal segnati. A segno tutto il tridente. Un’unica pecca: Dries Meretens al 90′ realizza un calcio di rigore che forse avrebbe potuto lasciare a Marek Hamsik, invocato dagli spalti del San Paolo. Gesto egoistico che poco ci piace.

Drie Mertens esulta: è tripletta nel derby al Benevento

L’Inter batte nell’anticipo pomeridiano del sabato il Crotone allo “Scida”. La squadra di Spalletti negli ultimi minuti fa sua la partita in modo cinico. 2 a 0 il risultato per effetto delle reti messe a segno da Skriniar e Perisic. Una vittoria che fa classifica e da autostima, nonostante le evidenti lacune di gioco dei nerazzurri. Non so se la compagine di Spalletti potrà lottare per il titolo, ma avere una sola competizione da giocare in stagione potrebbe comunque facilitare l’impresa.

Skriniar al minuto 82 realizza in mischia il goal decisivo per i nerazzurri a Crotone

La Roma si sbarazza facilmente di un Hellas Verona in caduta libera. Edin Dzeko dopo i dissapori con il mister è tornato il Bomber implacabile di un tempo, realizzando una doppietta. Il Milan vince soffrendo contro l’Udinese grazie ad una doppietta di Nicola Kalinic. Un Milan forse un po appannato, stanco per la partita di coppa, ma che comunque riesce a far sua la gara. Anche con il 352 si sono viste delle lacune nel gioco rossonero. Montella dovrà lavorare tanto per registrare i reparti. La Lazio vince il posticipo della domenica contro un Genoa inedito. I rossoblu genoani pareggiano la partita per ben due volte, grazie al giovane sedicenne Pellegri che realizza una doppietta. Un errore sciagurato di Gentiletti poi ha permesso a Ciro Immobile di realizzare il goal vincente.

Per questa settimana è davvero tutto, un saluto da Massimiliano Esposito