I 10 cosentini più noti del momento

Cristina Buccino è l’indiscussa vincitrice della nostra speciale classifica

La classifica dei cosentini più famosi del momento

Chi nasce in piccole città fa un po’ più fatica ad emergere. Sembra un luogo comune ma dei molti cosentini che hanno inseguito a lungo il successo solo in pochi sono riusciti ad afferrarlo. Si, perchè la fama e la notorietà si conquistano con la fatica ed il sudore. Ma soprattutto non smettendo mai di sognare ad occhi aperti. Perchè i sogni si avverano solo se ci credi davvero.
Vogliamo citare alcuni dei cosentini che in questi anni si stanno mettendo in luce nel mondo dello spettacolo e dello sport. Volti noti sulla cresta dell’onda. Ci preme sottolineare che si tratta di una piccola classifica che prende in considerazione solo gli ultimi tempi, dove i protagonisti saranno personaggi della TV, attori, cantanti e calciatori. Volutamente abbiamo tralasciato di citare molti personaggi illustri della cultura ai quali Cosenza ha dato i natali.
Bando alle ciance, iniziamo il nostro Melaspasso ranking:

10.Kiave, il rapper più famoso della città. Ha inciso diversi dischi da solista e collaborato con alcuni rap molto noti fra cui Clementino. Ha partecipato alla prima edizione di MTV SPIT arrivando in semifinale.

9.Giovanni Tocci, orgoglio cosentino alle olimpiadi di Rio. Il ragazzo di Arcavacata è un talento indiscusso nei tuffi nonchè vicecampione europeo.

8.Max Mazzotta, attore cosentino molto attivo fra teatro, cinema e fiction per la TV.

7.Lucio Presta. Il manager dei VIP. Agente di grido, può vantare fra i suoi assistiti star internazionali del calibro di Benigni. Alle ultime elezioni comunali ambiva a diventare sindaco, ma prima della contesa elettorale ha deposto le armi. Peccato, che spettacolo Paola Perego first Lady.

Lucio Presta, il manager dei VIP

6.Donatella Scarnati, giornalista RAI senza dubbio fra le più brave. Insieme con Nuccio De Simone portano in alto la bandiera di Cosenza all’interno della redazione sportiva della TV di stato. Inviata storica della nazionale di calcio, è sempre un piacere vedere le sue interviste.

5.Peppino Mazzotta, attore cosentino che ritroviamo spesso in moltissime fiction. È lui il Fazio del celeberrimo “il commissario Montalbano”.

4.Gennaro Gattuso. Ringhio non si può fare a meno di citarlo. Campione del mondo 2006, una vita nel Milan ed in nazionale. Attualmente allena il Pisa in serie B.

3.Stefano Rodotà. Noto costituzionalista, entra di “diritto” nella nostra classifica perchè poteva diventare il primo Presidente della Repubblica di Cosenza (peccato!).

2.Dario Brunori. Ormai una realtà della musica italiana. Sempre più in continua ascesa.

1.Cristina Buccino. Divenuta famosa dopo l’isola dei famosi rappresenta la donna dei desideri per una miriade di italiani. Curve mozzafiato e bellezza dirompente. È la principale causa della cecità di moltissimi adolescenti. Meritata vincitrice.