Serie A: Freuler riagguanta la Juve, derby capitolino alla Lazio, Napoli sbanca San Siro

Il weekend calcistico ha visto la Juventus pareggiare 2 a 2 contro una splendida Atalanta. La squadra di Gasperini è passata in vantaggio grazie al goal di Conti al 44′ del primo tempo ma una Juve pimpante nel secondo tempo è riuscita a ribaltatare il risultato. Prima con una sfortunata autorete di Spinazzola e poi con un bellissimo goal di testa di Dani Alves. Nel finale però una altra distrazione ha fissato il risultato sul 2 a 2 grazie al goal di Freuler.

Il goal in mischia di Freuler ha regalato il pareggio all’Atalanta in zona cesarini

Se la Juve non vince la Roma fa peggio. Perde infatti il derby nettamente con la Lazio per 3 reti a 1. La squadra di Simone Inzaghi ha dominato la partita in tutti i reparti. Grande protagonista dell’incontro è stato Keita Balde. La Lazio priva di Immobile per un attacco febbrile, va in vantaggio con Keita. La Roma riesce a trovare il pareggio grazie ad un rigore di De Rossi concesso su un fallo inesistente, ma la Lazio non si abbatte e anzi trova il nuovo vantaggio con Basta e chiude la partita grazie alla doppietta di Keita.

Il sinistro di Keita Balde che batte il portiere della Roma Szczęsny

Il Napoli vince facile a San Siro contro un’Inter imbarazzante. Basta il goal di Callejon ai partenopei per far loro la partita. La squadra di Pioli è ormai alla sbando: con 2 punti in 6 partite sarebbe in questo momento fuori da tutto. La squadra di Sarri con questa vittoria si porta ad 1 solo punto dalla Roma riaprendo i giochi per il secondo posto in classifica. Secondo posto che eviterebbe i preliminari di Champions in estate. I piazzamenti validi per l’Europa League sembrano essere già assegnati. Lazio e Atalanta hanno ormai alla portata l’obbiettivo Europa.

Il mister della Lazio Simone Inzaghi protagonista di una grande stagione alla guida dei biancocelesti

A Milan e Inter non rimane che battersi per la sesta piazza in classifica. Un Milan che pareggia a Crotone con un goal in mischia in maniera rocambolesca. I pitagorici ci mettono il cuore e sfoderano una prestazione grintosa. Eccezionale la cornice di pubblico dello “Scida”. I padroni di casa passano in vantaggio con un bellissimo goal di Trotta e sfiorano più volte il raddoppio prima di venire raggiunti dal goal di Zapata.

La gremitissima Curva Sud dello stadio “Scida” di Crotone

Parlando della lotta salvezza c’è da segnalare un Genoa in caduta libera. Cade tra le mura amiche per 2 reti a 1 contro il Chievo e conserva solo 5 punti sul Crotone. L’Empoli non è da meno: cede in malo modo per 3 a 1 al Sassuolo. Queste due sconfitte lasciano invariate le percentuali di salvezza della squadra di Nicola. Crederci è d’obbligo.

Un saluto a tutti da Massimiliano Esposito