Champions League, capolavoro Juve: la notte di Allegri e Dybala

Una Juventus formidabile che schiera con il Barcellona 4 punte, Cuadrado Dybala Mandzukic Higuain più Pjanic, e 2 terzini, Alex Sandro e Dani Alves (2 ali), domina il Barcellona di Luis Enrique vincendo per 3 reti a 0. Mattatore della serata Paulo Dybala, autore di una doppietta. “U Picciriddru” di Palermo ha dimostrato ieri di essere diventato “Grande tra i Grandi”. Una Juventus che ha affrontato senza paura i super favoriti catalani, dominando in ogni zona del campo. Nell’unica occasione lasciata al Barca, Buffon ha fatto una super parata su un tocco ravvicinato di Iniesta, blindando porta e risultato. Il Barca non si è visto, forse è alla fine di un ciclo, ma ieri il trio delle meraviglie Messi, Suarez e Neymar hanno fatto poco, nulla e male. 

Il piazzato di Paulo Dybala che firma la rete del 2 a 0

Nel ritorno può succedere di tutto siamo solo al primo atto, ma ieri i bianconeri e mister Allegri hanno dimostrato di essere un grande squadra e un grande mister. Proprio Massimiliano Allegri non amato spesso anche dagli stessi Juventini ha dimostrato ancora una volta di essere un allenatore che si gioca sempre le partite. Un allenatore personalmente da stimare, considerato l’approccio alle partite, i comportamenti in campo dei singoli e come essi vengono gestiti negli spogliatoi.

Juve Barca: il capolavoro di Massimiliano Allegri

Complimenti alla Juve, complimenti a mister Allegri. Ieri tutti gli Juventini e tutti gli “amanti” del calcio son rimasti “Allegri” e soddisfatti per aver visto una squadra italiana dominare i blaugrana. Una corazzata che aveva vinto tutto nel mondo che molti consideravano marziani.


Un abbraccio e un saluto a tutti da Massimiliano Esposito