Il Cosenza porta via un punto dal “Massimino”: è 2 a 2 col Catania

Il Cosenza centra la decima partita utile consecutiva con un pareggio che lascia l’amaro in bocca, soprattutto per come si erano messe le cose durante la gara. Un 2 a 2 che va stretto alla squadra di Braglia maturato in zona cesarini per una rete su corner dei padroni di casa.
Il Cosenza schiera il solito 352 con un attacco rivoluzionato: Mungo e Baclet in campo dal 1′ minuto. Passano 17 minuti e i silani sbloccano la contesa. Mungo sfrutta un errore di Mazzarani e con un’incursione sulla trequarti e un destro al fulmicotone fa secco Pisseri.
Al 27′ il raddoppio del Cosenza su calcio piazzato. Con un tiro preciso Bruccini sorprende l’estremo difensore catanese. Gioia immensa per i tifosi calabresi che dura soltanto due minuti. I padroni di casa riaprono la gara con Barisic che calcia d’esterno in area di rigore e beffa un impreciso Saracco. La ripresa vede poche emozioni, i rossoblu rischiano poco. Ma proprio quando la vittoria sembra ormai in pugno, Manneh pareggia i conti con un tapin dopo un’incornata da angolo.

TABELLINO:
CATANIA (4-3-3): Pisseri; Aya, Tedeschi, Bogdan, Porcino (22′ st Marchese); Rizzo, Lodi, Fornito (8′ st Ripa); Barisic (33′ st Brodic), Curiale (22′ st Manneh), Mazzarani (22′ st Di Grazia). A disp.: Martinez, Esposito, Semenzato, Blondett, Biagianti, Bucolo. Al.: Lucarelli
COSENZA (3-5-2): Saracco; Idda, Dermaku, Pascali; Corsi, Bruccini, Palmiero (12′ st Loviso), Trovato, D’Orazio (43′ st Ramos); Mungo (12′ st Okerewe), Baclet (24′ st Tutino). A disp.: Zommers, Pasqualoni, Boniotti, Camigliano, Braglia T. All.: Braglia P.
ARBITRO: Sozza di Seregno
MARCATORI: 17′ Mungo (Cs), 27′ Bruccini (Cs), 29′ st Barisic (Ct), 43′ st Manneh (Ct)
NOTE: Spettatori 9.192 con buona rappresentanza ospite. Incasso di 37.400 euro. Ammoniti: Tedeschi (Ct), Palmiero (Cs), Saracco (Cs), Bogdan (Ct), Okereke (Cs), Tutino (Cs). Angoli: 9-3. Recupero: 1′ pt – 4′ st

Un saluto a tutti da Massimiliano Esposito