Muore un ex bancario di Villapiana: sbanda e sbatte contro un muro

Ieri, verso le 18.45, sulla Provinciale 160 in direzione di Villapiana l’auto di Giuseppe Genovese, 78 anni, è finita fuori strada e ha terminato la sua corsa contro un muro. L’incidente, purtroppo, gli è costato  costato la vita.

L’uomo stava rientrando a casa a bordo della sua Fiat Grande Punto, quando verosimilmente per un attimo di distrazione o abbagliato dal sole, ha perso il controllo della sua utilitaria finendo dapprima oltre la carreggiata e dopo contro un muretto. Con lui viaggiava la moglie, Rosa Aieta, 76 anni, rimasta gravemente ferita e trasportata in elisoccorso all’Ospedale dell’Annunziata di Cosenza,

Per l’ex bancario, fondatore e direttore generale della storica Banca rurale ed artigiana e del Credito cooperativo di Villapiana, non c’è stato nulla da fare. È morto sul colpo. La consorte invece è stata trovata dai soccorritori che l’hanno estratta ancora viva, “prigioniera” tra le lamiere contorte dell’auto.

Sul luogo del sinistro sono intervenuti i carabinieri della locale Stazione cittadina guidati dal comandante Luigi Potenza, i Vigili del Fuoco di Castrovillari e Trebisacce.

FONTE: Gazzetta del Sud