Nel finale Lupi sconfitti a Chiavari

Il Cosenza non riesce a vincere a Chiavari con l’Entella, ma neanche riesce a prendere un punticino per muovere la classifica. Prende un goal a 10 minuti dal termine in una partita scialba . Il Cosenza si schiera con il 4-3-3, ma cambia i terzini: dentro Corsi e D’Orazio, fuori Bittante e Legittimo. A centrocampo in cabina di regia Leandro Greco, con lo spostamento di Kanoute al posto di Sciaudone ed in attacco Litteri al posto di Rivière. C’è da dire che Litteri sembra sempre un pesce fuor d’acqua, Greco sembra frastornato e non riesce a creare un’azione che sia una, un lancio nulla di nulla … Non si capisce il perchè il talentuoso Machach non giochi mai. Comunque il Cosenza prova a giocare con un Carretta in forma smagliante. Si creano pochissime azioni, si vede un’Entella in crisi nera, Boscaglia era a rischio. Il primo tempo si chiude sullo 0-0 … Nel secondo tempo il Cosenza sparisce e l’Entella ci prova. Perina  fa un paio di parate decisive, ma a dieci minuti dal  termine finisce il sogno rossoblù di portare a casa 1 punticino. Il Cosenza gioca quasi sempre con 8/11 dell’anno scorso ,quindi per l’ennesima volta il mercato di luglio-agosto è stato fallimentare. A gennaio bisogna prendere seriamente provvedimenti, ingaggiando almeno tre uomini di valore a centrocampo ed in attacco, altrimenti quest’anno sara’ piu dura salvarsi…

Per stasera è davvero tutto, un abbraccio e sempre forza lupi da Massimiliano Esposito

TABELLINO

ENTELLA (3-5-2): Contini 6; Bonini 6 Pellizzer 6 Poli 6,5; Sernicola 6 (39’st Settembrini sv) Paolucci 5,5 (1’ st Adorjan 6) Nizzetto 6 (17’ st Eramo 6,5) Mancosu 6,5 Crialese 6; Schenetti 6,5 De Luca G. 6,5. In panchina: Borra, Sala, Currarino, Ardizzone, Morra, De Luca M., Coppolaro, Toscano, Cicconi. Allenatore: Filippi 6,5.

COSENZA (4-3-3): Perina 6,5; Corsi 6 Capela 5,5 Idda 5,5 D’Orazio 6; Bruccini 6 Greco 5,5 (30’ st Broh sv) Kanouté 5,5 (12’ st Trovato 6); Carretta 6 Litteri 5,5 (20’ st Rivière 6) Baez 5,5. In panchina: Quintiero, Saracco, Pierini, Sciaudone, Machach, Legittimo, Bittante. Allenatore: Braglia 5,5.

ARBITRO: Maggioni di Lecco 6.

MARCATORE: 37’ st Poli (E).

NOTE: 2mila circa di cui 250 posti. Ammoniti: Bonini, Adorjan (E), Corsi, Carretta, Baez (C). Angoli: 4-1. Recupero: 2’ pt, 4‘+1’ st.