Praia a Mare, ‘Riflessi di umanità’ partecipa al Giugno Poetico

Dopo la prima uscita a Villa Rendano a Cosenza, parte dall’alto Tirreno cosentino il tour estivo di “Riflessi di umanità”, la mostra fotografica ed il volume di fotopoesie edito da Le Pecore Nere Editorial. L’evento rientra nella rassegna “Giugno Poetico“, organizzata dall’associazione Atelier du Faux Semblant e dal Comune di Praia a Mare, che ha messo a disposizione gli spazi del Palazzo delle Esposizioni di via Leonardo Da Vinci.

La mostra, inaugurata lo scorso 16 giugno, sarà fruibile a tutti fino a sabato 29 giugno, quando alle ore 21.00 si terrà l’evento-finissage conclusivo con la presentazione del libro, insieme a un coinvolgente reading poetico e la chiusura della mostra. Per l’occasione, saranno presenti i fotografi, gli scrittori e l’editore.

Nel caotico labirinto della realtà, in un momento in cui ogni certezza si sgretola e ciò che è umano sembra svanire, il volume fotografico “Riflessi di umanità” racconta microstorie che nella fusione tra immagine e poesia ritrovano la nuda quotidianità e un anelito di speranza.

Tra volti, paesaggi, figure si esprimono storie invisibili che diventano protagoniste grazie alla sensibilità e alla delicatezza di 7 fotografi (Pierfranco CostaKaren CucciMaria Cristina Esposito, Nicola IuvaroStefania LecceMafalda Meduri e Rachele Zumpano) e 7 scrittori (Arthur BalderHéctor BerenguerCarmela BiancoRegina CellinoMatteo Dalena, Tálata Rodriguez e Francesco Vitale).