Serie A: la Juventus è campione d’Italia, bagarre per la salvezza

Il weekend calcistico ha visto la Juventus vincere il suo 7° scudetto consecutivo. Serviva un punto ed un punto è arrivato nel match contro la Roma. Non è stata una bella partita, tra squadre che avevano poco da chiedere al campionato. Ne è uscito uno 0 a 0 che soddisfa i bianconeri per la vittoria matematica del tricolore ma non soddisfa gli amanti del calcio.

Festa Juve: è il 7° scudetto consecutivo

Il Napoli vince 2 a 0 al Marassi contro la Sampdoria. Magnifico il goal di Milik e poi il colpo di testa di Albiol che chiude la sfida. I partenopei realizzano il record di punti della loro storia nel massimo campionato. Nonostante ciò potremmo assistere alla fine di un ciclo se, oltre a mister Sarri, andrà via qualche giocatore importante. La Roma è terza matematica ed andrà direttamente in Champions League, mentre per il quarto posto bisognerà aspettare l’ultima giornata per vedere chi la spunterà tra Lazio e Inter. L’Inter perde sabato sera in casa 2 a 1 contro un sorprendente Sassuolo e rischia di buttare matematicamente la Champions. I goal di Politano e Berardi rischiano di mandare in frantumi il sogno europeo. La Lazio infatti non ne approfitta ma anzi pareggia 2 a 2 in extremis a Crotone, inguiando la squadra di Zenga che oggi sarebbe terz’ultima. I biancocelesti erano passati in vantaggio con il rigore di Lulic ma i pitagorici hanno ribaltato il risultato con il solito Simy e Ceccherini. Milinkovic Savic nel finale rovina la festa e realizza il 2 a 2 .
Impresa del Cagliari: sbanca Firenze con un colpo di testa di Pavoletti e rivede la luce. Il Chievo riesce a vincere 2 a 1 a Bologna mentre l’Udinese espugna il Bentegodi di Verona. La Spal perde contro il Torino in una rocambolesca partita. Di De Silvestri il goal vittoria dei granata.

Crotone: finisce in parità la sfida con la Lazio. Ai pitagorici servirà un’impresa come lo scorso anno per rimanere in Serie A

Ad una giornata dal termine resta da assegnare il quarto posto, valido per la Champions, e il quart’ultimo posto, valido per la permanenza nella massima serie.

Per questa settimana è tutto, un saluto da Massimiliano Esposito