Seria A: lotta a due per lo scudetto, colpo Gasperini, Immobile poker

Il week end calcistico ha visto la vittoria sofferta sia del Napoli che della Juventus. Grazie a questi successi però i partenopei e i piemontesi sembrano staccarsi definitivamente per la conquista del titolo. La squadra di Sarri batte al “San Paolo” l’Hellas Verona grazie al goal di testa di Koulibaly e il raddoppio di Callejion. Gli uomini di Allegri espugnano il “Sant’Elia” di Cagliari con la rete nel finale di Federico Bernadeschi. Lotta scudetto a due, avvalorata dalle brusche frenate delle compagini inseguitrici. L’Inter stecca a Firenze: dopo il goal di rapina del solito Icardi, i nerazzurri vengono raggiunti al 90′ dal guizzo di Giovanni Simeone.  Fa peggio la Roma che, davanti al suo pubblico, cede l’intera posta all’Atalanta di mister Gasperini. Cornelius e De Roon firmano il successo orobico all’ “Olimpico”. A nulla serve la rete di un ritrovato Dzeko, a digiuno in campionato da diverso tempo.

Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta

Tra Spal e Lazio va in scena la sagra del goal. Protagonista assoluto Ciro Immobile con una quaterna. 5 a 2 il risultato finale, con rete iniziale di Luis Alberto e una doppietta di Antenucci per i ferraresi. 

Ciro Immobile fa 4: è lui il mattatore della giornata

Il Milan si risolleva con il Crotone. Un goal fortunoso di capitan Bonucci regala i 3 punti ai rossoneri. La squadra di Gattuso vince ma non convince. Da segnalare la seconda vittoria del Benevento contro la Sampdoria per 3 a 2. Massimo Coda sugli scudi con una doppietta. Le “streghe” sono ancora distantissime dalla zona salvezza ma i “miracoli ” nel calcio possono sempre accadere. Ora la Serie A si ferma per 15 giorni. Saranno giorni intensi di mercato, molte squadre si rafforzeranno per raggiungere i loro obiettivi. Vedremo cosa succederà.

Per questa settimana è tutto, un saluto da Massimiliano Esposito