Serie A: cinquina Napoli, “riposo” Juve, Milan corsaro all’Olimpico

Il weekend calcistico ha visto il Napoli passeggiare alla “Sardegna Arena” di Cagliari. Il 5 a 0 finale non lascia equivoci: la squadra di Sarri è una macchina meravigliosa. Il Napoli allunga sulla Juventus e si porta a +4 in classifica. Anche perché i bianconeri vengono fermati da una bufera di neve abbattuta su Torino. La partita con l’Atalanta è stata rimandata a data da destinarsi.

Callejon abbraccia i compagni: è  suo il goal che apre le danze in Sardegna

La Lazio vince facile contro un Sassuolo ormai in crisi nera. La doppietta di Milinkovic Savic e il goal su rigore di Immobile stendono i neroverdi. Nel big match della giornata il Milan sbanca l’Olimpico e batte 2 a 0 la Roma. Goal decisivi di Cutrone e Calabria. Rino Gattuso ha trasformato il Milan.
L’Inter batte a fatica il Benevento. Una prestazione opaca, sottotono, quella prodotta dagli uomini di mister Spalletti. Nonostante ciò i nerazzurri si aggrappano a colpi di testa di Skriniar e Ranocchia per portare a casa i 3 punti. La Sampdoria supera 2 a 1 l’Udinese e resta nelle posizioni valide per l’Europa League.

Il goal della sicurezza di Calabria per i rossoneri contro la Roma

Si fa avvincente la lotta salvezza. Suicidio Crotone in casa contro la Spal: i pitagorici cedono ai ferraresi l’intera posta e vengono risucchiati. La contemporanea vittoria dell’Hellas sul Torino e le sconfitte di Sassuolo, Chievo e Cagliari riaprono i giochi.

 Per questa settimana è tutto, un saluto da Massimiliano Esposito