Serie A: derby della mole alla Juve, stop Inter, cura Gattuso e il Milan va

Il weekend calcistico ha visto il Napoli battere la Spal con il risultato di 1 a 0. La rete è stata realizzata da Allan in avvio, al termine di un’azione da manuale del calcio. La Juve tiene botta e vince il Derby della Mole. Una squadra spuntata, per gli infortuni di Mandzukic, Dybala e Higuain, fa sua la gara grazie alla rete di Alex Sandro su una giocata di Bernardeschi. La lotta scudetto si fa sempre più avvincente.

Alex Sandro firma il goal partita contro il Torino

Quella per gli altri due posti Champions potrebbe avere invece delle sorprese: la Roma passa a Udine grazie ad un meraviglioso goal di Under e di Perotti , la Lazio batte il Verona grazie alla doppietta di un ritrovato Immobile.
Il dramma calcistico dell’Inter continua. Nella gara serale del sabato la squadra di Splaletti cade al MArassi di Genova contro il grifone. Una prestazione al limite del surreale per i nerazzurri con una autorete da gollonzo di Ranocchia e la rete dell’ex Pandev.

La sfortunata deviazione di Ranocchia spiana la strada al successo del Genoa

Il Milan, al contrario,  sembra essersi ripreso grazie alla cura di “Ringhio “Gattuso”. Il calabrese ha ripreso la squadra, per grinta e temperamento. I rossoneri battono 1 a 0 la Sampdoria in uno scontro diretto per Europa con il quinto goal stagionale di Bonaventura.

Con la cura Gattuso il Milan è tornato grande


Il Crotone spreca un occasione per allungare nella lotta salvezza. La sconfitta di Benevento per 3 a 2 lascia l’amaro in bocca ai calabresi. La squadra di Zenga a mio avviso riuscirà a raggiungere anche quest’anno la salvezza.

Per questa settimana è tutto, un saluto Massimiliano Esposito