Serie A: il Napoli espugna l’Allianz Stadium e riapre il campionato, tre punti salvezza per il Crotone

Nel weekend calcistico si è disputato il big match tra Juventus e Napoli. Una partita molto tattica, nella quale la Juventus ha giocato per 2 risultati su 3 creando pochissimo. Le uniche azioni le ha avute il Napoli con Callejion, Hamsik e Insigne. La squadra di Sarri ha avuto il possesso palla per l’intera gara concretizzandolo al 90′ con il colpo di testa di testa Koulibaly da azione d’angolo. Con questa vittoria il Napoli si porta ad 1 solo punto dalla Juventus riaprendo i giochi per lo scudetto.

Lo stacco imperioso di Koulibaly in zona cesarini regala i tre punti ai partenopei

La Roma vince facile contro la Spal 3 a 0 e si prepara ad affrontare il Liverpool nella semifinale di Champions. La Lazio domina e stravince 4 a 0 contro la Sampdoria grazie alla doppietta di De Vrji, Milinkovic Savic e Immobile. L’Inter batte il Chievo 2 a 1 al Bentegodi grazie ai goal dei soliti Icardi e Perisic. Il Milan riesce nell’impresa di far vincere, per la prima volta fuori casa in serie A, il Benevento matematicamente retrocesso. Con un ottimo primo tempo ed il goal di Iemmello le streghe hanno espugnato San Siro. Un risultato clamoroso che fa perdere momentaneamente l’Europa Legue ai rossoneri, a discapito dell’Atalanta che batte 2 a 1 in casa il Torino. Impresa del Crotone alla Dacia Arena di Udine. I pitagorici battono 2 a 1 l’Udinese e si avvicinano alla salvezza. Il solito Simy e Faraoni nel finale ribaltano la rete di Lasagna.

Il Crotone espugna la Dacia Arena di Udine: la salvezza non è più un miraggio

A 4 giornate dal termine tutti gli obbiettivi rimangono apertissimi. Per questa settimana è tutto, un saluto da Massimiliano Esposito