Serie A: Juve in fuga, Inter ok, Lazio a valanga

Il sabato di Pasqua ha visto la Juventus allungare in classifica grazie alla vittoria in casa con il Milan e il pareggio del Napoli a Sassuolo. La squadra di Allegri battono 3 a 1 gli uomini di Gattuso, ma il risultato è bugiardo perchè la partita è stata in bilico per molto tempo. Al goal di Dybala aveva risposto Bonucci con una bella inzuccata da corner. Il centrale del Milan è stato fischiatissimo dai suoi ex tifosi e lui ha esultato con il solito gesto di “sciacquarsi la bocca”.

Bonucci si “sciacqua la bocca” davanti ai sui ex tifosi

Nel finale l’ingresso di Cuadrado ha spaccato la partita e i padroni di casa hanno fatto loro i tre punti con le reti del colombiano e di Khedira.

Cuadrado realizza il goal partita all’Allianz Stadium

Il Napoli non va oltre l’1 a 1 al Mapei Stadium contro il Sassuolo. Politano porta subito in vantaggio gli emiliani che vengono raggiunti nel finale da Callejon, grazie al tocco decisivo del difensore Rogerio.  La Lazio rischia ma poi dilaga nella ripresa con un rotondo 6 a 2, contro l’ormai spacciato Benevento. L’Inter vince grazie al duo Icardi-Perisic con un Hellas Verona in crisi da diverse giornate.  La Roma non va oltre l’1 a 1 a Bologna. Pulgar e Dzeko firmano un pareggio tutto sommato giusto. Il Crotone sembra aver perso lo smalto che aveva caratterizzato la prima parte della stagione. Al “Franchi” di Firenze la squadra di Zenga perde malamente per 2 reti a 0. I pitagorici dovranno ritrovare l’entusiasmo e tornare a fare punti se vogliono centrare la salvezza.

Per questa settimana è tutto, un saluto da Massimiliano Esposito