Serie A: Juventus inarrestabile, si rialza il Milan, torna Zeman

Il weekend calcistico ha visto la Juventus vincere facilmente contro il Palermo, grazie alla coppia HiguainDybala ed al ritorno al goal del “Principino” Claudio Marchisio. Da segnalare “La Joya” in grande spolvero: “u picciriddru” sembra essere tornato il campione che è sempre stato; una notizia positiva per chi ama il calcio. Unica nota stonata della gara è stato il battibecco finale tra Bonucci e Allegri conclusosi poi negli spogliatoi e con una multa al difensore. Denaro che andrà in beneficenza come regolamento interno in casa bianconera.

Dopo un inizio di stagione travagliato, per via di un brutto infortunio, Paulo Dybala sembra essere tornato il giocatore devastante dello scorso campionato


Le altre due “Grandi” Roma e Napoli vincono e convincono contro Torino e Chievo. La Roma con i soliti Dzeko, Salah e Nainggolan travolge un Torino ormai da un po’ irriconoscibile.
Da segnalare che Spalletti a fine gara ha fatto una dichiarazione un po sibillina, sulla possibilità cioè che il “Pupone” Francesco Totti rinnovi per 1 altro anno. Se così sarà tutti gli amanti del calcio dovrebbero essere contenti, dato che è sempre una cosa poco bella vedere questi grandi campioni chiudere la carriera.

Per la lotta Europa League il Milan vince ma non convince contro i viola. L’Inter vince a Bologna con il primo goal in Italia di Gabigol, pur non facendo una prestazione esaltante. Importante per gli uomini di Pioli rimane il fatto di aver portato a casa i 3 punti. La Lazio di Simone Inzaghi vince 2 a 1 al “Castellani” di Empoli mentre l’Atalanta vince 1 a 0 con il Crotone grazie al goal del gioiellino Conti.

Gabriel Barbosa “Gabigol” realizza la rete decisiva a Bologna

Da segnalare il ritorno alla “Zemanlandia”: il Pescara con il boemo in panchina riesce a fare quello che non era mai riuscito a fare in questa stagione, cioè centrare il primo successo “sul campo” dato che l’altra vittoria era stata quella ottenuta a inizio campionato al Mapei Stadium contro il Sassuolo a tavolino. Gli abruzzesi vincono 5 a 0 contro il Genoa, che dopo il mercato di riparazione sembra oggettivamente indebolito. Si è visto difatti uno Juric arrabbiato contro la società per aver smantellato la squadra lasciando partire 3 titolarissimi come Rincon, Pavoletti e Ocampos, senza sostituirli. Il presidente Preziosi ha sollevato poi dall’incarico Juric affidando la squadra ad Andrea Mandorlini.

Il ritorno di Zdenek Zeman a Pescara porta bene: con lui in panchina gli abruzzesi travolgono il Genoa

Un saluto a tutti da Massimiliano Esposito