Serie A: Napoli campione d’inverno, passi falsi per Roma e Inter

Il weekend calcistico ha visto il Napoli vincere di misura a Crotone con il goal di capitan Hamsik. Una rete che consente ai partenopei di chiudere l’anno solare in vetta alla classifica e laurearsi campioni d’inverno. Tiene il ritmo dei partenopei la Juventus, che vince 3 a 1 al “Bentegodi” di Verona contro l’Hellas. Le reti sono state realizzate da Matuidi, doppio Dybala e Caceres.

All’ “Ezio Scida” di Crotone i partenopei chiudono il girone d’andata in testa alla classifica

Steccano le romane: Roma e Lazio sembrano mollare per la lotta al titolo. E anche l’Inter. A “San Siro” i nerazzurri non vanno oltre un pareggio a reti bianche con i biancocelesti. Per la verità, è la squadra di Inzaghi a meritatare qualcosa in più. Soprattutto nel finale di gara. La Roma viene bloccata in casa dalla bestia nera Sassuolo: 1 a 1 il risultato finale per effetto delle reti messe a segno dall’ex Pellegrini e Missiroli. Fiorentina e Milan si dividono la posta al “Franchi” nel lunch match domenicale. Ciò nonostante la classifica della squadra di Gattuso rimane deficitaria. Da segnalare la prima storica vittoria del Benevento. Un dato pratramente statistico considerato che la squadra del presidente Vigorito è ormai destinata alla retrocessione.

Volendo fare un consuntivo del girone di andata possiamo affermare che quasi certamente saranno Napoli e Juventus a lottare per il titolo. Roma, Inter e Lazio si giocheranno i rimanenti posti champions. Il Milan la delusione più grande.


Per questa giornata è tutto, un saluto a tutti da 
Massimiliano Esposito