Serie A: sorpasso Juventus in vetta, Milan ok, il Crotone ne fa 4

Il weekend calcistico ha visto la Juventus vincere e portarsi al comando della classifica superando il Napoli. I piemontesi battono 2 a 0 l’Udinese grazie alla doppietta di Dybala. Il Napoli pareggia a Milano con l’Inter. Uno 0 a 0 frutto di una gara di studio, dove le due squadre si sono annullate. La squadra di Sarri sembra comunque un po stanca.

Paulo Dybala realizza la rete del 2 a 0 contro l’Udinese all’Allianz Stadium

Nella partita del venerdì sera la Roma vince facile contro il Torino. Il 3 a 0 finale è frutto di un bellissimo goal di testa di Manolas e dei goal in contropiede di De Rossi e Pellegrini. La Lazio pareggia 2 a 2 con il Cagliari. Le reti di Pavoletti e Barella, grazie ad un rigore segnalato dalla Var, sembrano dare i 3 punti alla squadra di Diego Lopez. Il goal di tacco all’ultimo respiro di Cirò Immobile regala il punto ai biancocelesti. Scala la classifica il Milan. Una partita sostanzialmente in equilibrio viene sbloccata da un colpo di testa di Andrè Silva al 94′. Tre punti fondamentali per i rossoneri al Marassi di Genova che si impongono per 1 a 0 contro il grifone.

Goal pesante: il primo in campionato di Andrè Silva regala i tre punti al Milan

Per la salvezza è bagarre. La vittoria dell’Hellas nel derby contro il Chievo, con una rete di Caracciolo, rimette tutto in discussione. Anche perchè al Mapei Stadium, nel derby emiliano tra Sassuolo e Spal, Antenucci e Babacar firmano le reti di un pari sostanzialmente giusto. L’impresa della giornata la realizza il Crotone. Il 4 a 1 contro la Sampdoria allo Scida regala tre punti salvezza fondamentali. E’ Trotta-show: la punta pitagorica sigla una doppietta. Chiudono il match Stoian e un’autorete di Viviano.

Trotta batte Viviano per il 2 a 0 del Crotone sulla Sampdoria


Il campionato italiano non sara’ quello più bello d’Europa, ma sicuramente il più equilibrato. Tutti gli obbiettivi rimangono in bilico.
Un saluto a tutti da Massimiliano Esposito