Serie A: vincono le big in testa, stecca la Roma, Milan arriva Gattuso in panca

Napoli in vetta: Jorgigno regala i tre punti ai partenopei

Il weekend calcistico ha visto il Napoli vincere a Udine grazie ad un rigore assegnato dal Var e calciato da Jorginho. Il centrocampista azzurro prima se lo fa respingere da Scuffet ma poi è pronto a riprendere la palla e segnare il goal decisivo. L’Inter vince nell’anticipo del sabato al “Sant’Elia” contro il Cagliari, grazie ad una doppietta di Icardi ed al goal di Brozovic. Da segnalare l’eurogoal di Pavoletti che realizza per il Cagliari il punto del 3 a 1 finale.

Una discreta Juventus vince agevolmente contro il Crotone per 3 a 0 grazie ai goal di Mandzukic, al primo goal in carriera di De Sciglio e a Benatia. Nella gara dell’Allianz Stadium, il Pipita Higuain è rimasto a riposo, a causa di un infortunio alla mano che lo terra fuori dal bigmatch venerdi al “San Paolo” contro il Napoli. La Roma pareggia 1 a 1 con il Genoa. I giallorossi passano in vantaggio grazie ad un diagonale di El Shaarawy. ll rigore di Lapadula riporta i grifoni in parità. Rigore nato dall’ennesima ingenuità di De Rossi che da uno schiaffo a Lapadula. Gesto costato alla squadra giallorossa il rigore e l’espulsione del centrocampista.

Il gesto sconsiderato di De Rossi che di fatto regala il pareggio al Genoa

La Lazio pareggia 1 a 1 con la Fiorentina. Un colpo di testa di De Vrji porta avanti i biancocelesti. La squadra di Pioli riacciuffa il pari nei minuti di recupero con un rigore realizzato da Babacar, assegnato dal direttore di gara grazie al Var. Scialbo pareggio tra Milan e Torino. La squadra di Montella sciupa tante azioni sotto porta: lo 0 a 0 finale costa la panchina al tecnico campano che sarà sostituito dal calabrese Gennaro “Ringhio” Gattuso.

Mirabelli, Gattuso e Fassone: è un Milan sempre più di cosentini