Serie A: Juventus di rimonta, colpo Inter a Roma, Napoli e Milan ok

Dybala Mask: l’argentino ha realizzato sabato la sua prima tripletta in campionato

Il weekend calcistico ha visto la Juventus vincere soffrendo per 4 reti a 2 contro il Genoa al “Marassi”. I rossoblu hanno messo non poca paura ai campioni d’Italia, con 2 goal realizzati in appena sette minuti. L’autorete di Pjanic ed il rigore concesso tramite il Var e trasformato da Galabinov avevano indirizzato il match in un’unica direzione. Una Juve smarrita che si è ritrovata grazie alla classe di Paulo Dybala, prima accorciando e poi pareggiando su rigore anch’esso concesso grazie al Var. Nella ripresa i bianconeri hanno fatto loro la partita grazie ad un bellissimo goal di Cuadrado e al goal finale ancora di Dybala.

Nel posticipo di sabato sera l’Inter espugna per 3 reti a 1 l'”Olimpico” nel big-match contro la Roma. I giallorossi per almeno 60 minuti dominano la contesa passando in vantaggio grazie al goal di Dzeko e colpendo per ben 3 volte i pali della porta difesa da Handanovic. Nel finale si scatena però Icardi che, complice dormita generale della difesa di casa, con una doppietta ribalta il risultato. Vecino nel finale realizza l’1 a 3. E’ la vittoria di Spalletti, a lungo fischiato dalle tribune dello stadio “Olimpico”.

Il morso del cobra di Maurito Icardi: il capitano realizza la doppietta che vale i 3 punti all’Inter


Nelle partite domenicali il Napoli vince soffrendo contro una generosa Atalanta. Gli uomini di Gasperini erano passati in vantaggio grazie al colpo di testa di Cristante. Un’Atalanta ben messa in campo che ha dominato per tutto il primo tempo. Nella ripresa però è uscito il maggior tasso tecnico della squadra di Sarri che ha ribaltato il match grazie ad un goal spettacolare di Zielinski ed al solito goal del fuoriclasse Dries Mertens. Rog nel finale ha fissato poi il risultato sul 3 a 1.

Un goal da cineteca di Zielinski riporta il Napoli sulla linea di galleggiamento


Vince anche il nuovo Milan di Montella. Il goal del baby Cutrone ha sbloccato la gara in avvio. Un Milan apparso non in grandissima condizione, che si fa raggiungere dalla squadra di Rastelli per il goal messo a segno da Joao Pedro. Ma s
erve un’invenzione di Suso su calcio piazzato nella ripresa per regalare i 3 punti ai rossoneri.

Da segnalare la vittoria della Spal in Seria A dopo 49 anni  in una rocambolesca partita contro l’Udinese. La squadra di Semplici era passata in vantaggio con il “sempre verde” Marco Borriello e raddoppiato grazie a Lazzari.  Nuytink e il rigore di Thereau, concesso grazie alla Var, avevano riportato la contesa in parità. Il gioiello Rizzo ha firmato il goal vittoria per la squadra di Ferrara. Una Spal che sembra essere la sorpresa momentanea del campionato. La Lazio espugna il ” Bentegodi” di Verona. Contro il Chievo vanno a segno Immobile e Milinkovic. Crotone e Verona non vanno oltre uno scialbo 0 a 0, evidenziando limiti in attacco. La Fiorentina invece, dopo lo smantellamento in estate, conferma di essere una squadra in costruzione e priva di compattezza. L’1 a 2 in casa contro la Sampdoria ha mostrato al tecnico Pioli che ci sarà molto da lavorare.

Per questa settimana è tutto. Il campionato ritorna dopo la sosta. Un saluto da Massimiliano Esposito.