Serie C: Cosenza ko in casa col Catania, turno di riposo per il Rende

Foto Francesco Donato: Mazzarani realizza il goal che regala i 3 punti agli Etnei

Un Cosenza in crescita quello visto ieri sera al San Vito-Marulla. I rossoblu cadono in casa contro il Catania ma giocano una gara tutto cuore. Goal vittoria degli ospiti al minuto 10, quando Mazzarani insacca in area raccogliendo una corta respinta in malo modo di Perina su cross di Djordjevic. Errore decisivo del portierone rossoblu che regala di fatto l’intera posta ai siciliani. C’è da dire però che il Cosenza ha giocato bene per almeno un’ora. La squadra di Lucarelli, cinica e spietata, dal canto suo ha mostrato un evidente tasso tecnico superiore alla compagine di Braglia. Un Piero Braglia che comunque ha dato la sua impronta alla squadra: passaggio alla difesa a 3 con una discreta manovra e un secondo tempo di buon livello. Il problema dei silani rimane la scarsa vena in fase di finalizzazione. Promossi Dermaku e D’orazio, bocciati Baclet e Statella.

 

Pagelle:

Perina 5,5  –  Corsi 5,5  –  Dermaku 6,5  –   Idda 6  –  Pinna 6  –  Bruccini 5,5  –  Calamai 6  –   Statella 5  –   Caccavallo 5,5  –   Mungo 5,5  –  Baclet 5  –  D’orazio 7  –   Loviso 6  –   Liguori sv  –  Braglia 6

Domenica di riposo per il Rende che si è allenato ieri mattina sul sintetico della “Popilbianco” in vista del turno infrasettimanale con il Racing Fondi. Rinviata a data da destinarsi invece Sicula Leonzio-Catanzaro a causa dell’inagibilità dello stadio Franco Scoglio, mentre la Reggina pareggia a Francavilla Fontana contro la Virtus 1 a 1.