Whatsapp diventa più sicuro con la doppia verifica all’accesso

Aumenta la sicurezza di WhatsApp. La multipiattaforma smartphone che dal 2014 fa parte del gruppo Facebook Inc. introdurrà un sistema di doppia verifica all’accesso da parte dell’utente, chiamato verifica a due fattori.

ll meccanismo è adottato già da diverse piattaforme come Google e Twitter per accedere ai servizi online, ad esempio con l’obbligo di inserire un codice inviato per sms in aggiunta alla password. La novità comincerà ad essere disponibile nel corso dei prossimi mesi e gradualmente sarà fruibile anche per gli utilizzatori della chat di Facebook. L’aspetto relativo alla sicurezza delle reti è divenuto ormai un argomento di grande attualità nel mondo della tecnologia. Basti pensare che sul pianeta circa 1,2 miliardi di persone utilizzano la rete per scambiare i propri dati.

Un meccanismo di doppia autenticazione che funzionerà con l’aggiunta di un codice di 6 cifre che gli utenti creeranno non appena abiliteranno la funzione. Questo codice verrà richiesto una volta a settimana per accedere alla chat. Per abilitare la funzione occorrerà andare in: “Impostazioni”, “Account”, “Verifica a due fattori” e selezionare “Abilita”.