Il Cosenza pareggia a Frosinone con una magia di Carretta

Il Cosenza prende un buon punto a Frosinone, la classifica non cambierà di molto ma permette di affrontare il Venezia sabato prossimo con un morale più positivo. Braglia rivoluziona la squadra schierando un 3-4-3 con Perina in porta, Capela-Monaco-Legittino in difesa, Bittante-Bruccini-Kone-D’Orazio a centrocampo, Carretta-Rivière-Pierini in avanti. Oltre a cambiare modulo, cambia ben 6 giocatori rispetto all’infausta partita in casa con il Livorno schierando Kone (un attaccante scuola Torino a centrocampo). I lupi partono forte ma un errore di Bittante, che trattiene Ciano, genera un rigore per il Frosinone. Per la verità rigore consesso un pò generosamente…. Sul dischetto si presenta Camillo Ciano che batte Perina . Carretta molto vivace prova a dare una scossa, ma prima con Rivière e poi con Pierini il Cosenza non riesce a pareggiare la partita. Nel secondo tempo Braglia toglie Capela e Rivierè (ancora un pesce fuor d’acqua) e fa entrare Idda e Baez. E subito dopo riesce a realizzare il goal del pareggio con Carretta, forse il migliore in campo insieme a Kone nell’inedito ruolo di centrocampista . Sull’1-1 il Frosinone cerca di vincere la partita, ma Perina compie due strepitose parate e salva il risultato. Nel finale, al 94′, in pieno recupero il Frosinone chiude il match in dieci uomini per l’espulsione di Paganini, figlio del famoso ballerino Raffaele. Tutto sommato, per quel che si è visto in campo pareggio sostanzialmente giusto Da segnalare una piccola contestazione da parte dei tifosi ciociari all’indirizzo della loro squadra  con Nesta vicinissimo all’esonero.

Per stasera è tutto, un saluto da Massimiliano Esposito

TABELLINO

FROSINONE (4-3-1-2): Iacobucci; Salvi, Brighenti, Ariaudo, Zampano; Paganini, Vitale (26′ st Tribuzzi), Haas; Ciano (15′ st Novakovich); Citro, Trotta (23′ st Rohden). A disp.: Bastianello, Salvati, Capuano, Gori, Beghetto, Matarrese, Krajnc, Eguelfi . All. Nesta.

COSENZA (3-4-3): Perina; Capela (1′ st Idda), Monaco, Legittimo; Bittante, Bruccini, Kone, D’Orazio (18′ st Corsi); Carretta, Rivière (1′ st Baez), Pierini. A disp.: Quintiero, Saracco, Broh, Sciaudone, Machach, Greco, Trovato. All. Braglia.

ARBITRO: Rapuano di Rimini (Rossi – Avalos). IV UOMO: Robilotta di Sala Consilina.

MARCATORI: 24′ pt (rig.) Ciano (F), 5′ st Carretta (C).

NOTE: Cielo velato, giornata estiva con temperatura di 27° C. Terreno di gioco in discrete condizioni. Presenti nel settore ospiti circa 650 tifosi rossoblù. Espulsi al 43′ st l’allenatore in seconda del Cosenza Occhiuzzi e il team manager del Frosinone Milana. Ammoniti: Bittante (C), D’Orazio (C), Kone (C), Paganini (F), Brighenti (F), Ariaudo (F). Espulso: al 50′ st Paganini (F). Angoli: 9-3 (pt 5-1). Recupero: 2′ pt, 6′ st.