Contro il Venezia sfuma nel finale la prima vittoria silana

Il Cosenza non riesce a vincere in casa contro il Venezia una partita che aveva per 60 minuti dominato ma poi l’ennesima ingenuità regala un rigore al Venezia per l’1-1 finale . Il Cosenza si schiera con il classico 3-5-2 con Idda-Monaco-Legittimo in difesa, Baez e D Orazio tra gli esterni, Bruccini-Kanoutè- Sciaudone a centrocampo, Carretta e Rivière in attacco. La squadra di Braglia parte forte e con Kanoutè e Carretta sfiora il vantaggio. Al 24′ su assist di Carretta, Rivière di testa porta in vantaggio i Lupi. Il Cosenza con un Carretta in grande spolvero va vicino al goal del raddoppio, ma il primo tempo finisce 1-0. Nella ripresa il Cosenza sembra gestire la partita, ma la stanchezza si fa sentire così mister Braglia toglie prima Kanoutè per Greco e successivamente Riviere’ per Pierini. Purtroppo in un momento molto tranquillo della partita, Idda commette un fallo da rigore e Montalto realizza il pareggio lagunare. Da lì in poi la gara finisce . Peccato, i 3 punti sarebbero serviti per migliorare la classifica in vista della sosta. Comunque, sembra che la squadra abbia trovato la strada giusta con il 3-5-2 con Carretta e Rivière in avanti, ma va migliorata la condizione fisica, poiché nel finale dei match c’è un crollo verticale. Per stasera è davvero tutto, un abbraccio da Massimiliano Esposito.

TABELLINO

COSENZA (3-5-2): Perina; Idda, Monaco, Legittimo; Baez (38’ st Corsi) Sciaudone, Kanoutè (21’ st Greco), Bruccini, D’Orazio; Carretta, Rivière (23’ st Pierini). In panchina: Saracco, Capela, Bittante, Broh, Trovato, Kone, Machach, Greco. Allenatore: Braglia.

VENEZIA (4-3-1-2): Lezzerini; Fiordaliso, Modolo, Cremonesi, Felicioli (29’ pt Ceccaroni); Zuculini, Vacca (25’ st Capello), Modolo; Aramu (43’ st Lollo sv); Bocalon, Montalto. In panchina: Bertinato, Casale, Suciu, Sensi, Caligara, Gavioli, Zigoni, Di Mariano, Lakicevic. Allenatore: Dionisi.

ARBITRO: Baroni di Firenze 6.

MARCATORI: 20’ pt Rivière (C), 34’ st rig. Montalto (V).

NOTE: spettatori 5.046 di cui una trentina di ospiti. Ammonti: Perina (C), Modolo, Montalto, Zuculini (V). Angoli: 3-4. Recupero: 2‘ pt, 5‘ st.